Main Menu

Economia: Dombrovskis (Commissione), “tutti i Paesi membri in recessione. Ripresa collettiva dipende da risposte …


Economia: Dombrovskis (Commissione), “tutti i Paesi membri
Previsioni Ue Economia: Dombrovskis (Commissione), “tutti i Paesi membri in recessione. Ripresa collettiva dipende da risposte coordinate a livello nazionale e Ue”


Ue: Dombrovskis, shock simmetrico, tutti paesi avranno
Bruxelles, 06 mag 11:23 – (Agenzia Nova) – Lo shock che deriva dalla pandemia di Covid 19 è simmetrico, colpisce tutti i paesi dell’Unione europea e tutti avranno una recessione. Lo ha dichiarato il vice presidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis, commentando le previsioni economiche…


Recessione profonda e disomogenea, una ripresa incerta
Recessione profonda e disomogenea, una ripresa incerta; Coronavirus, allo Spallanzani sale a 403 il numero dei dimessi; Gse, 14,8 miliardi a favore della sostenibiita’ ambientale


Debito pubblico Italia, stime Ue: +158,9%, il doppio di
Il debito pubblico dell’Italia è a +158,9%, il doppio di Olanda e Germania: ecco le previsioni economiche della Commissione Ue per la primavera 2020.


Previsioni economiche di primavera 2020: una recessione
Lo shock è simmetrico: tutti i paesi dell’UE ne sono colpiti e, secondo le previsioni, quest’anno saranno tutti in recessione. L’UE e gli Stati membri hanno già concordato misure straordinarie per attenuare l’impatto. La nostra ripresa collettiva dipenderà da risposte costanti, forti e coordinate a livello nazionale e dell’UE.


Commissione Ue: previsioni
Questo è uno shock simmetrico: tutti i paesi dell’UE sono colpiti e si prevede che quest’anno tutti avranno una recessione. L’UE e gli Stati membri hanno già concordato misure straordinarie per mitigare l’impatto. La nostra ripresa collettiva dipenderà da continue e forti risposte coordinate a livello UE e nazionale. Siamo più forti insieme “.


Dombrovskis: ora Recovery Fund adeguato a sostenere ripresa
Economia – Quest’anno ci sarà una “recessione severa in tutti gli Stati membri, o almeno nella maggior parte”, e la ripresadipende da quando verranno rimosse le misure di lockdown”, ha proseguito. Una crisi inaspettata quanto severa che ci costringe a…


Le previsioni per l’Italia. Quali condizioni per la tenuta
Puntata speciale de Il Sole risponde. Il Rapporto del Centro Studi Confindustria presenta le previsioni per l’economia italiana nel 2020 e 2021 e include un’analisi dell’evoluzione dei fattori geo…


PROPOSTA DI RISOLUZIONE sull’azione coordinata dell’UE per
PROPOSTA DI RISOLUZIONE. presentata a seguito di dichiarazioni del Consiglio e della Commissione. a norma dell’articolo 132, paragrafo 2, del regolamento. sull’azione coordinata dell’UE per lottare contro la pandemia di COVID-19 e le sue conseguenze (2020/2616(RSP))Manon Aubry, Martin Schirdewan. a nome del gruppo GUE/NGL


Testi approvati – Mercoledì 11 marzo 2009 – Piano europeo
Risoluzione del Parlamento europeo dell’11 marzo 2009 su un piano europeo di ripresa economica (2008/2334(INI)) Il Parlamento europeo, – vista la comunicazione della Commissione del 4 marzo 2009 per il Consiglio europeo di primavera 2009, intitolata “Guidare la ripresa in Europa” (COM(2009)0114),






Comments are Closed